Fashion News:

Webert in 3D, l'additive manufacturing si unisce all’interior design

 

Made in Itay sempre all'avanguardia: Webert, azienda italiana che dal 1975 è sinonimo di innovazione, qualità e tecnologia nell’arredo bagno, e non solo, ha lanciato una elegante e avant-garde linea di rubinetteria realizzata con tecniche di stampa 3D, unendo cisì in un prodotto solo tecnologia, funzionalità ed estetica.

Rubinetteria dalle forme moderne e accattivanti realizzate grazie ad un metodo innovativo di produzione per la “One-Series” collection per bagno e cucina.

Webert è così la prima azienda al mondo a presentare nel mercato oggetti realizzati in serie (non prototipi o concept molto costosi) stampati in 3D attraverso l’additive manufacturing (la stampa 3D dedicata ai metalli, in questo caso Acciaio Inox 316L) riuscendo a contenere i costi di produzione.

La collezione “One-Series” per la prima volta unisce l’additive manufacturing all’interior design. Questo significa poter finalmente creare nuove silhouette di rubinetteria che sempre più si prevede che con il tempo grazie alla tecnologia  diverranno autentici oggetti decorativi. 

Share :
Well done! Now you can subscribe to our newsletter click here to register.